venerdì 8 maggio 2015

12 carrellata per #LeggiUnEmergente









Buon venerdì pomeriggio con il ‪#‎maggiodeilibri‬ e ‪#‎ioleggodifferente‬. L'iniziativa ‪#‎LeggiUnEmergente‬ nasce per dare spazio ai nuovi autori: eccomi con "I due volti di Nuova Delhi" di Anna Rita Tranfici.
L'ebook in questi giorni è in promozione su Amazon e si può scaricare a questo indirizzo: http://www.amazon.it/due-volti-nuova-Delhi-br…/…/ref=sr_1_1…














Stefania Siano ha condiviso il suo post.
Eccola *_* Daniela Nardi Emoticon heart Emoticon heart Emoticon heart

Non mi sono dimenticata.. sono solo un pochino in ritardo! Questo 8 maggio sarà Immortale... Per ‪#‎IlMaggioDeiLibri‬ ‪#‎LeggiUnEmergente‬ ho scelto Immortale!


MARIA BEATRIZ DO MAR – Carlo Marchi
Ero curiosa di leggere al più presto questo romanzo, attratta dal titolo e dalla bellissima copertina che già ammiccava tra tutti gli altri titoli. Come immaginavo non ha disatteso le mie aspettative.
L’autore ci catapulta in un luogo quasi magico, ai confini del mondo, il paesino di Genipabu affacciato su una meravigliosa spiaggia in cui una bellissima ragazza è muta, ma parla coi delfini, un vecchio mulo è più saggio degli uomini, un cane non ha mai fame, la gente sempre allegra non vede l’ora di fare festa con musiche ad alto volume, tra palme da cocco che forniscono la preziosa e dissetante bevanda, mare, dune, sbronze e spari che ogni tanto lasciano il morto.
Maria Beatriz, la protagonista, la loca, che significa pazza, racconta la sua storia, una storia commuovente che tiene il lettore incollato alle pagine.
Ho apprezzato lo stile fresco e fluente, sempre coinvolgente, che non appesantisce il lettore, ma lo invoglia a scoprire cosa succede pagina dopo pagina.
Mi è piaciuta anche la tecnica di utilizzare alcune parole in lingua brasiliana, danno l’idea di trovarsi veramente in quel luogo. L’abilità dell’autore si riconosce anche dallo stile con cui sono descritti gli ambienti circostanti, sembra di vedere i colori e di sentire i profumi o gli odori sgradevoli,di ascoltare i rumori, gli applausi o la musica assordante. Piacevole la descrizione dei personaggi, che spazia dalle donne con forme troppo abbondanti a uomini panciuti e spesso alticci, dal grilletto facile. Curiose le professioni: la pescatrice di aragostine, il barbiere errante, la cartomante che legge veramente il futuro, insomma un mix di culture e luoghi esotici, che vale la pena conoscere. Sono rimasta colpita davvero positivamente, da questa storia vera che sembra una favola o, una favola che assomiglia a una storia vera. A voi giudicare. Leggetelo.

Nessun commento:

Posta un commento