Titolo: 18 giorni
Autore: Sara Fiore
Formato: ebook
· Lunghezza stampa: 72 pagine
Prezzo: o,99 ebook . 6,24 cartaceo
Sinossi:
Ci sono attimi in cui la vita rallenta. Ore di lunghe attese, piene di paura e speranza. Così sono trascorsi i primi diciotto giorni della vita di mia figlia. La sua vita è iniziata difficilmente, da un ospedale all’altro per poter sopravvivere a un problema congenito. Non è stato facile affrontare quei momenti tra l’emotività e gli imprevisti post parto, quando si tira fuori una forza che non si sa neanche di avere. In queste poche parole voglio raccontarle cosa è successo in quei giorni, felice che lei non ne ricorderà mai nemmeno uno.
RECENSIONE:
Ho pianto dalla prima all’ultima riga, come solo una mamma può fare.
Un racconto delicato, semplice e forse per questo così toccante.
È la descrizione dei 18 giorni che seguono la nascita, 18 giorni che dovrebbero essere fatti di pacata dolcezza, di coccole e sogni per il futuro, che però per alcune coppie si trasformano in giorni di terrore e sgomento, quando tutte le certezze si sgretolano davanti alla consapevolezza che si concretizza: è capitato a noi, non agli ‘altri’. Questa riflessione porta sempre alla rabbia e alla frustrazione: di chi è la colpa? Cosa ho fatto di sbagliato? Queste le domande che assillano la mente traumatizzata.
Il dialogo in seconda persona con la bambina nata è dolcissimo e rende viva la narrazione.
Ho vissuto attimo per attimo questi 18 giorni, divorando in un’ora le pagine.
Mi ha regalato forti emozioni e l’autrice mi deve un pacchetto di fazzoletti ;-) davvero una bella lettura, emozionante e scorrevole. Bravissima Sara Fiore!
Consigliatissimo.
Nessun commento:
Posta un commento