lunedì 15 febbraio 2016

recensione REGALAMI UN ISTANTE Doranna Conti





Titolo: REGALAMI UN ISTANTE
Autore: DORANNA CONTI
Formato: EBOOK
Lunghezza stampa: 177 pagine
Editore: Lettere Animate Editore (28 dicembre 2015)
Prezzo: 1,49



link acquisto: http://www.amazon.it/gp/product/B019X6BH0S?keywords=doranna%20conti&qid=1455555606&ref_=sr_1_3&sr=8-3




Sinossi:

Essere una donna indipendente e in carriera è sempre stato il sogno nel cassetto di Amber.
Finalmente è la proprietaria di un ristorante insieme alla sua migliore amica Liv, proprio al centro di New York.
Solo che le cose dopo un po’ sembrano non andare più per il verso giusto, a causa del suo piccolo vizio di voler tenere tutto sotto controllo. E quando Liv decide di intervenire e assume di nascosto un nuovo chef per rilanciare le sorti del ristorante, per Amber iniziano i veri problemi.
Riuscirà a sopportare l’invasione di questo affascinate sconosciuto nel suo piccolo mondo, che fino ad ora credeva perfetto?
Regalami un istante è un'ironica commedia romantica che intreccia i punti di vista di entrambi i protagonisti, dove anche un incontro imprevisto può trasformarsi in qualcosa di travolgente, ma solo per chi riesce a guardare con gli occhi del cuore.





RECENSIONE:


Ho appena finito di divorare questo libro, letto in due giorni. Mi è piaciuto tutto di queste pagine: l’ambientazione: un ristorante Newyorkese, l’atmosfera che si respira tra il romantico e l’ironico e i protagonisti. Lei Amber, è una donna in carriera, sicura di sé, che non sogna il principe azzurro e che non vuole complicazioni. Ma è una donna, e come tale ha mille sfaccettature: dentro è insicura e ha paura delle emozioni che prova, diviene impacciata e buffa davanti ad esse, diventa viva e a mio parere veramente piacevole.

Jess è bello, davvero bello, e misterioso, anche lui non vuole impegni, ma davanti all’amore nulla si può, nemmeno con tutto l'impegno possibile. Forse il protagonista maschile è quello cui posso fare l'unico piccolo appunto della storia: lui scappa da qualcosa, c’è un motivo per il quale non si lascia andare all’amore,  si intuisce un qualcosa alle spalle cui forse si doveva dare più spazio, Jess ne avrebbe tratto enorme vantaggio nella caratterizzazione. Rimane qualcosa in sospeso sotto questo aspetto.

Molto ben fatte le descrizioni dei momenti da ‘palpito’, mi sembrava di vedere le scene di un film, di esser lì con loro, di sognare attraverso la loro storia.

La scrittura è fluida, semplice e molto scorrevole, davvero piacevole. Sia le parti ironiche che quelle romantiche sono descritte con delicatezza, senza cadere negli eccessi di volgarità e questo a mio avviso è un pregio non da poco in un mondo letterario in cui solo il sesso vende. Questo libro mi ha regalato emozioni rimanendo delicato e romantico. Complimenti all'autrice!

GIUDIZIO COMPLESSIVO:




È una lettura consigliata a chi vuole evadere, sognare, respirare aria fresca innamorandosi con i protagonisti, ma anche divertirsi immaginando le scene a volte buffe, che l’autrice ha saputo creare in modo eccellente.

Consigliato quindi agli amanti del romance e non solo.

Nessun commento:

Posta un commento