sabato 4 febbraio 2017

SEGNALAZIONE Luminose stelle sul cielo di Kabul, Soraya Tiezzi

Buonasera lettrici e lettori, oggi mi rivolgo ai più giovani ma non solo: ecco il new adult di Soraya Tiezzi: luminose stelle sul cielo di Kabul. La trama mi ha molto affascinato, non so voi,ma io lo leggerò di sicuro! buona lettura a tutti! 



AUTORE: Soraya Tiezzi

Curatore: M. Citro
Illustratore: R. Cerise
Editore: Paguro
Anno edizione: 2016
Pagine: 176 p. , ill. , Rilegato
Età di lettura: Young Adult.

TRAMA: Camila è una ragazza di sedici anni che vive in una Kabul che, purtroppo, non esiste più, molto diversa da quella che siamo abituati a sentire e vedere ai tg. In un Afghanistan libero e pieno di umanità. Dopo l'invasione dei russi e la presa dei talebani è costretta ad assistere impotente alla partenza di suo fratello Farid. Ma quello sarà solo il principio: si vedrà obbligata a lasciar andare le persone che ama solo per salvare loro la vita. Inizia così un vero e proprio incubo che la terrà lontana da Jamal, il suo primo e unico amore, e dal resto della sua famiglia per dieci lunghi anni. Anni in cui Camila da ragazzina diventerà una donna. Anni in cui soffrirà molto per via di Hares, l'uomo che con la forza l'ha separata da Jamal. Anni in cui dedicherà tutta se stessa a proteggerei suoi figli: Nadir, Ihsan e la piccola Jodha. Il tempo e, soprattutto il diventare madre, la aiuteranno a trasformarsi in una donna forte e coraggiosa e a superare così i momenti più difficili della vita.



ESTRATTO
"«Sii forte Camila jan, combatti per i tuoi sogni». Fu lui a confortare me e non il contrario, mi diede un bacio sulla guancia, e quando mi lasciò andare avrei voluto urlargli di fermarsi, di tornare indietro, di tornare a casa. Avrei voluto dirgli che avremmo lottato insieme per i nostri sogni"

Nessun commento:

Posta un commento